Chi Sono

Il Dr. Daniele Delfino, psicologo, psicoterapeuta, ipnoterapeuta, si laurea presso l’Università degli Studi di Firenze con una tesi riguardante gli “Effetti della lesione all’amigdala: nell’uomo” con la Prof.ssa Nicoletta Berardi come relatrice.

Dopo aver conseguito l’abilitazione alla professione di Psicologo (n. 5945) all’albo della Toscana continua il percorso formativo presso la Scuola di Specializzazione in Ipnosi e Psicoterapia Ericksoniana (S.I.I.P.E.), diretta dal Prof. Camillo Loriedo, presidente della Società Italiana di Ipnosi (SII).

Alla fine del percorso si specializza in Ipnosi e Psicoterapia Ericksoniana, discutendo una tesi di ricerca volta ad osservare la frequenza e le caratteristiche di tre costrutti particolarmente significativi nel campo della psicoterapia (stress, trauma e resilienza), con il punteggio di 110/110 e lode.

Membro della Società di Ipnosi (SII).

Partecipa in qualità di relatore ad incontri e congressi sull’ipnosi e la psicologia.

Collabora in qualità di psicometrista con PsyJob. Tale società si occupa della somministrazione di test psicometrici rivolta per lo più ad aziende e società.

Attualmente, svolge l’attività di libero professionista nel proprio studio.

I commenti sono chiusi.