Epifania, tutte le ansie porta via

Epifania Psicologo Ipnosi Firenze

L’EPIFANIA, TUTTE LE ANSIE PORTA VIA!

Per i più piccini l’epifania rappresenta una festa agrodolce, perché la gioia dei dolcetti viene presto smorzata dal pensiero del rientro a scuola. Ma se per alcuni l’epifania rappresenta il termine di un periodo di vacanze, per altri questa festa potrebbe rappresentare una liberazione.
Alcune persone, ad esempio, si possono sentire pressate a partecipare ad eventi sociali, tipo cene aziendali, familiari o la “bolgia del capodanno” e non sentirsi proprio a completo agio nel gestire tali situazioni. Il Disturbo d’Ansia Sociale, ad esempio, è una condizione in cui una o più persone vivono un malessere, o una persistente paura, di essere esposti a situazioni sociali. In tali situazioni una persona può avere il timore di sentirsi giudicato dagli altri e di essere umiliato, oppure aver paura di apparire ridicolo o di farsi vedere in pubblico.
Insomma, anche occasioni convenzionalmente di festa, possono essere vissute con stress e proprio in questi casi il supporto di una famiglia comprensiva e/o l’aiuto psicologico di un professionista, possono aggiungere dolcezza 🍬🍭a questa giornata, anche fuori dalla calza!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.