Sono uno psicologo e psicoterapeuta specializzato in ipnosi e psicoterapia ericksoniana. Lavoro come libero professionista a Firenze, Orvieto e Viterbo.
Mi sono laureato nel 2009 in Psicologia Clinica e di Comunità presso l’Università degli Studi di Firenze, con una tesi sui “Effetti della lesione all’amigdala nell’uomo”.
Le mie esperienze di lavoro e la mia formazione hanno rinforzato la mia curiosità per lo studio delle neuroscienze e per la comprensione e risoluzione delle dinamiche emotive ed esistenziali che spesso causano sofferenza nelle persone.
Ho ulteriormente sviluppato le mie competenze iscrivendomi alla Scuola Italiana di Ipnosi e Psicoterapia Ericksoniana (SII), diretta dal Prof. Camillo Loriedo. Inoltre, ho svolto il ruolo di psicometrista presso PsyJob, un’azienda che si occupa della somministrazione di test psicometrici rivolti principalmente ad aziende e società.
Nella mia carriera ho collaborato con servizi educativi per ragazzi e servizi psichiatrici dell’età adulta. Ho sviluppato esperienza nella realizzazione di progetti educativi all’interno delle scuole e in attività ludiche, ricreative ed educative con ragazzi dai 6 ai 17 anni.
Il denominatore comune di tutte queste esperienze è stato quello di sviluppare relazioni significative che mi hanno permesso di apprendere modalità terapeutiche efficaci per il supporto emotivo ed esistenziale delle persone. Le mie modalità terapeutiche si concentrano sull’obiettivo principale di accrescere e potenziare le risorse individuali di ogni persona.
Sono membro della Società Italiana di Ipnosi (SII) e partecipo in qualità di relatore ad incontri e congressi sull’ipnosi e la psicologia.
Sono iscritto all’albo degli psicologi della Toscana con il numero 5945.